Dreamcatcher, frames dal video a colori


In occasione del TINA B Festival di Praga ho partecipato a Mobinale 2, un progetto di arte pubblica curato da Helidon Gjergji e Lydia Pribisova.
Alcuni artisti internazionali sono stati invitati ad installare progetti d’arte nelle loro auto, in un parcheggio nella città di Praga. Il parcheggio è rimasto aperto al pubblico, creando così un happening dove pubblico e artisti interagivano.
Per la realizzazione di “dreamcatcher” ho raccolto 19 sogni da dei volontari che me li hanno raccontati e che vengono narrati da un personaggio che funge da narratore ed interprete dei sogni stessi.
L’opera si compone di due momenti. Quando giravo in macchina per la città i sogni venivano trasmessi da un altoparlante posto sul tetto dell’automobile, coinvolgendo i cittadini. Quando invece l’auto era parcheggiata il video era proiettato in un piccolo schermo all’interno dell’automobile.


 

Dreamcatcher
Performance, video a colori in loop all’interno dell’automobile, durata 26′, 19 sogni, speaker
TINA B Festival
Praga,
2010.

 

 

Performer: Raffaele Pezzulli;
Audio: Giacomo del Colle Lauri Volpi;
Video: Marco Monardo, Simone Guttoriello
Donatori di sogni: Raffaele Pezzulli, Katia de Col, Donato Piccolo, Claudia Vallocchia, Paolo Baratella, Tiziana Callari, Daniele Pozzi, Mirko Codenotti, Giulia Nera, Anna Sabatini, Maria Paola Andros, Paolo Aita, Daniele Schivardi, Eleonora Farina, Daniela Voso, Marco Rivetti.